Eventi, feste e sagre

Le feste e gli eventi più importanti di Bosa

Non solo spiagge...

Bosa, in provincia di Oristano, vanta un litorale di grande bellezza paesaggistica e lunghe spiagge di sabbia bianca. Per chi viene qui in villeggiatura o per chi vi risiede tutto l'anno, l'intrattenimento non è delegato alla sola spiaggia. La città ha un ricco programma di eventi gastronomici e culturali: dal carnevale alle processioni religiose durante la settimana di Pasqua; dai festival della birra alle degustazioni di vino in primavera.

Bosa fra tradizione e spiritualità

Bosa è conosciuta per il suo evento annuale più importante: il carnevale, noto come Karrasegare. I festeggiamenti si protraggono per oltre una settimana coinvolgendo anche gli spettatori durante la sfilata finale. In occasione della Pasqua, la città si prepara invece ai riti della Settimana santa con le processioni che coinvolgono i fedeli. Prima fra tutte quella delle Palme fra la chiesa del Carmelo e la Cattedrale, a seguire la Processione dei Misteri che si snoda lungo le strade del centro storico. La massima esplosione di canti popolari e suoni di campane avviene durante la rievocazione tradizionale di S'Incontru nelle vie cittadine.

Birra o vino?

Che siate amanti della birra o del vino, a Bosa potete celebrarli in occasione del Bosa Beer Fest e della Grande Festa del Vino. Entrambi gli eventi si svolgono fra i mesi di marzo e aprile. Il festival delle birre prende vita nella meravigliosa cornice delle Vecchie Concerie: non solo degustazione, anche convegni e formazione per chi si vuole avvicinare alla produzione della birra artigianale. La Grande Festa del Vino invece preferisce andare in scena nel centro storico Sa Costa: assaggi, artigianato locale e spettacoli di folclore sardo la fanno da padrone.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.