Il territorio

Le paradisiache spiagge di Bosa

Le spiagge rappresentano l'attrazione simbolo della Sardegna, isola che richiama annualmente un folto numero di turisti italiani e stranieri. A Bosa, cittadina situata in provincia di Oristano, vi sono oltre 40 chilometri di litorale, autentico paradiso per chi ama il mare, il quale si presenta in un intenso color smeraldo. Tra spiagge di tipo sabbioso e calette capaci di creare un'atmosfera incantevole, a Bosa non manca nulla per regalare ai bagnanti delle giornate di puro relax.

Ciottoli o sabbia?

La spiaggia più nota del territorio è quella di Bosa Marina, lunga circa un chilometro e ricoperta di una soffice sabbia dorata. La zona è ricca di servizi, dalla ristorazione al noleggio di ombrelloni e lettini.
Coloro che sono alla ricerca di un luogo incontaminato, privo di stabilimenti e di folla, troveranno ciò che cercano presso Cumpoltittu, appartata spiaggetta formata da sabbia bianca e bagnata da un mare turchese. Presso la Cala delle Zinne.
Caratterizzata da tre suggestive calette, la spiaggia di S'Abba Druche è costituita prevalentemente da ciottoli, i quali hanno una particolare colorazione violacea, fattore che la rende tra le più significative del luogo.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.