Il territorio
Scopriamo le caratteristiche della Planargia.
Un borgo nel borgo. Questo è Sa Costa di Bosa (Oristano, Costa Centro-Ovest Sardegna), con case costruite in salita dal colore pastello o trachite rossa.
Sono 3 le possibilità di attraccare con una barca a Bosa (Oristano, Costa Centro-Ovest Sardegna): la Banchina commerciale dell'Isola Rossa di Bosa Marina; lungo il fiume Temo la Nuova Darsena e la Banchina fluviale.
Lo straordinario paesaggio del Montiferru che si getta in mare, lungo la Costa Centro-Ovest della Sardegna e a circa 20 Km da Bosa (Oristano).
Cosa vedere e cosa fare ad Alghero, a circa 40 Km a Nord di Bosa? Spiagge e mare incantevoli, monumenti naturali e non...
Gran parte del territorio della cittadina in provincia di Oristano e lungo la Costa Centro-Ovest della Sardegna fa parte della Riserva naturale di Badde Aggiosu, Marrargiu e Monte Mannu: specie rare di avifauna, mammiferi selvatici, a volte la foca monaca e fondali ricchi di meravigliosi coralli!
Bosa fa parte della Provincia di Oristano (Costa Centro-Ovest Sardegna), da cui dista circa 70 Km. Città incantevole e dal grande passato medievale, ancora oggi ben visibile e respirabile...
Alla scoperta di Capo Marrargiu, una suggestiva spiaggia a meno di 20 Km dal centro di Bosa: incastonata in una verde, suggestiva e selvaggia natura.
I fondali di Bosa sono molto adatti per i sub, grazie alle acque pulite ed alla grande varietà di pesci e specie ittiche. Tra le quali spicca l'anemone gioiello, dai colori variopinti ed accesi.
Il fiume Temo divide in due la città di Bosa (Oristano, Costa Centro-Ovest Sardegna) prima di sfociare nel mare. Navigabile per 6 km tra case, ex concerie e il ponte romano.