Eventi, feste e sagre
Il GiroSardegna non si ferma, anzi: la competizione ciclistica, nel corso delle sue sei tappe, toccher° Porto Conte, Capo Caccia, Alghero, Ittiri e anche Bosa. Ai partecipanti è garantita l'assistenza medica e meccanica.
A Natale Bosa si veste a festa grazie alla Caccia al tesoro, al concerto del Coro Polifonico SS. Cosma e Damiano di Suni e ai tipici mercatini artigianali.
A Bosa dal 1 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020 si terrà il Natale di Bosa con tanti eventi e happening tra cui la sfilata di moda organizzata da Antonio Ledda e la Festa del bambino.
Bosa, cittadina nel cuore pulsante della provincia di Oristano, è pronta per festeggiare al meglio il Natale 2018, con un programma ricco di appuntamenti che coinvolgerà i diversi comuni.
Sabato 22 e Domenica 23 settembre 2018 anche la cittadina sarda di Bosa aderisce alle giornate europee del patrimonio, con due appuntamenti imperdibili, capaci di far rivivere la storia e la tradizione di queste terre.
Dal 27 al 29 aprile 2018 a Bosa (Oristano) approda 'Primavera nel cuore della Sardegna', la festa di primavera che per due giorni rallegrerà la città con un programma ricco di eventi.
Tutto pronto a Bosa per Karrasegare 'Osincu 2018, il Carnevale di Bosa che dal 1 al 17 febbraio 2018, in giorni specifici, allieterà i cittadini e i turisti con un calendario ricco di appuntamenti.
Il Natale 2017 di Bosa prevede il Balcanic Christmas e il jazz a Corso Vittorio Emanuele, mentre per il Capodanno festa grande in piazza con la straordinaria partecipazione dello Zoo di 105.
Domenica 29 ottobre 2017 in 120 città si svolgerà la prima Giornata Nazionale di Camminata tra gli Olivi, iniziativa promossa dall'Associazione Città dell'Olio, che si terrà anche a Bosa con un itinerario tutto particolare.
Ogni seconda settimana di settembre si festeggia Nostra Signora di Regnos Altos, con una processione che interessa tutta la città, coinvolgendo la comunità di fedeli.