Il territorio

Spiaggia di Capo Marrargiu di Bosa

Alla scoperta di Capo Marrargiu, una suggestiva spiaggia di Bosa (Oristano, Costa Centro-Ovest Sardegna) immersa nella natura incontaminata della "Costa dei Grifoni"

A pochi passi dal pittoresco borgo di Bosa, percorrendo la strada litoranea che conduce ad Alghero e che regala dei panorami mozzafiato, nascosta nella macchia mediterranea compare all'improvviso una spiaggia dalla suggestiva bellezza, il cui fascino è esaltato dal silenzio che regna sovrano in questa oasi di pace. Sovrastata dall'omonimo promontorio e contornata da aspre rocce nelle quali si aprono numerose grotte e cavità marine, la spiaggia di Capo Marrargiu offre un ambiente naturalistico incontaminato e selvaggio: non è un caso che questo impervio tratto di costa sia la patria del grifone, tanto da esser denominata come la "Costa dei Grifoni", che qui nidifica e che qui si fa ammirare con il suo volo planato. E che vi sia stato creato l'omonimo Parco Biomarino.

Cosa fare a Capo Marrargiu

La spiaggia di Capo Marrargiu merita senz'altro una visita. Dopo avere lasciato l'auto sulla strada panoramica, per raggiungere questa meravigliosa spiaggia e per tuffarsi nelle sue acque cristalline occorre fare una breve camminata, percorrendo degli impervi sentieri tra antiche torri di avvistamento e i resti delle miniere di argento e manganese: l'impegno profuso è certamente ripagato dalla splendida vista della cala. Sono numerose le attività che -tra divertimento, relax e movimento- possono essere svolte in questo tranquillo angolo del litorale bosano: l'arenile è perfetto non solo per la tintarella e per ricaricare le energie, ma anche per fare lunghe passeggiate, per esplorare il mare e per dedicarsi alla pesca e agli sport acquatici.


Nella foto: Capo Marrargiu di Bosa (Oristano, Sardegna Costa Centro-Ovest). Da geanuoro.it.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.