Eventi, feste e sagre

Camminata tra gli Olivi 2017 a Bosa: ecco l'itinerario

Domenica 29 ottobre 2017 anche Bosa aderisce alla prima Giornata Nazionale di Camminata tra gli Olivi, con un percorso appositamente studiato che si snoderà nel territorio comunale muovendo dapprima lungo gli argini del fiume Temo, per poi giungere agli oliveti posti nelle colline che circondano la vallata di Bosa.

Percorso tra gli Olivi di Bosa

8 chilometri, 5 ore, difficoltà media: questi i tratti salienti del percorso organizzato a Bosa per la riscoperta della bellezza della natura e degli olivi: durante il percorso ci sarà modo anche di visitare l’antica chiesa romanica di San Pietro Extra Muros.

Durante la visita alcuni olivicoltori racconteranno a tutti i partecipanti la storia di questa terra, soffermandosi principalmente su quella degli oliveti, ancora oggi considerati un bene più che prezioso in quanto eccellenza del territorio sardo nonché italiano.

Al fine di preparare i partecipanti all’ascolto della natura e di tutta la sua purezza è stato organizzato, per tutti i partecipanti, una piccola lezione di yoga della durata di 45 minuti, dove corpo e mente saranno rilassati e disposti all’ascolto di sé.

Infine immancabile una degustazione di bruschetta e olio locale, che concluderà questa giornata all’insegna della riscoperta della natura e degli oliveti che circondano il territorio comunale di Bosa: un’occasione unica per vivere la natura e lasciarsi conquistare dalla bellezza e dalla purezza degli oliveti.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.