Eventi, feste e sagre

Carnevale 2018 a Bosa, il programma completo

Tutto pronto a Bosa per partecipare al Karrasegare 'Osincu 2018, il carnevale di Bosa che dal 1 al 17 febbraio 2018 allieterà la cittadina sarda con un programma ricco di appuntamenti imperdibili. C'è ancora tempo (fino al 7 febbraio 2018) anche per iscriversi al Concorso a premi 'Bosa in maschera – La maschera più bella – La maschera più simpatica'

Bosa (Oristano) è pronta ad accendersi a festa per l’attesissimo Karrasegare 'Osincu 2018, il Carnevale di Bosa che dal 1 al 17 febbraio 2018, in giorni specifici, allieterà i cittadini e i turisti con un calendario ricco di appuntamenti, dove la storia e le tradizioni folkloristiche di un tempo saranno riproposte in un clima di festa generale.

Programma Carnevale Bosano 2018 - Karrasegare 'Osincu

Tutto avrà inizio giovedì 1 febbraio 2018 quando, a partire dalle ore 10, per le vie del centro si avrà la "Giogia laldagiolu”, la tradizionale sfilata di maschere tipiche del territorio, che vedrà il pieno coinvolgimento dei ragazzi delle scuole con l’intento di tramandare la tradizione e insegnare la ricerca de "su laldagiolu”.

La festa proseguirà nei giorni seguenti quando si avrà anche la premiazione delle maschere iscritte al Concorso a premi "Bosa in maschera – La maschera più bella – La maschera più simpatica”: una tradizione bosana che interesserà non solo i bambini ma anche gli adulti che potranno iscriversi fino al 7 febbraio 2018 compilando il seguente modulo, dopo aver letto e accettato il regolamento del concorso.

Gran finale il 17 febbraio 2018 con la "Pentolaccia dei bambini”, animazione per i più piccoli con giochi, sculture di palloncini, baby dance, trucca bimbi e, immancabile, la rottura delle pentolacce con tante sorprese per tutti i partecipanti. A chiudere la giornata ci sarà il "Grande spettacolo del Fuoco” che farà calare il sipario sull’edizione 2018 del Karrasegare 'Osincu, il carnevale di Bosa.

Per conoscere il programma completo non dovrete far altro che cliccare QUI. Tutto è ormai pronto non vi resta che segnarvi gli appuntamenti in agenda per non perdere neanche un momento del Carnevale bosano 2018.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.