Eventi, feste e sagre

Bosa e le giornate europee del patrimonio 2018

Sabato 22 e Domenica 23 settembre 2018 anche la cittadina sarda di Bosa aderisce alle giornate europee del patrimonio, con due appuntamenti imperdibili, capaci di far rivivere la storia e la tradizione di queste terre

Anche la città di Bosa aderisce al nuovo appuntamento con le giornate europee del patrimonio, che sabato 22 e domenica 23 settembre 2018 allieteranno i visitatori con due iniziative imperdibili, capaci di far rivivere la storia di ieri, oggi.

Conferenze e incontri a Bosa

La Fondazione Sa Sartiglia Onlus organizza, per il giorno 22 settembre 2018 alle ore 18.00 nella Sala conferenze Hospitalis Sancti Antoni, un convegno sull’antico acquedotto di Oristano: partendo dall’Oristano dell’Ottocento verrà analizzato l’importante ruolo svolto dall’acquedotto nella vita della città, sino ad arrivare a oggi. L’evento è gratuito e per avere informazioni è possibile contattare lo 0783/302481.

Altro appuntamento sarà l’incontro, il 22 settembre 2018 alle ore 9.00 presso l'Archivio di Stato di Oristano, con i ragazzi della III E, III B e III D dell’Istituto "Mariano IV d’Arborea” e IV E dell’Istituto Tecnico Lorenzo Mossa di Oristano, che insieme condivideranno gli obiettivi raggiunti nel percorso di alternanza scuola/lavoro 2018. In occasione della giornata ci sarà anche la consegna degli attestati di partecipazione oltreché la proiezione del video che documenta i momenti salienti del percorso. Infine presentazione dell’Inventario presentato nell’ambito del progetto "Radici e Ali” e dell’Inventario della Pretura di Oristano. L’evento è gratuito; per info chiamare lo 0783/310530.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.