Il GiroSardegna passerà da Bosa
il GiroSardegna, storica competizione ciclistica in sei tappe, toccherà anche Bosa. In programma dall'11 al 16 ottobre, sarà un'occasione per far ripartire lo sport e ammirare i panorami mozzafiato della Sardegna
L’emergenza Covid non ferma il ciclismo: anche in questo strambo, problematico 2020 il GiroSardegna, una competizione ciclistica a tappe, si svolgerà come sempre e passerà anche da Bosa. La competizione, che attrae tanti appassionati delle due ruote da oltre venti anni, quest’anno si svolgerà da domenica 11 a venerdì 16 ottobre 2020. È possibile scegliere tra due percorsi differenti: il MedioGiro e il GranGiro, destinato ai corridori più allenati.
Le tappe saranno sei: la prima da Alghero a Bosa e ritorno prevalentemente sulla strada costiera, la seconda una cronometro individuale, la terza da Porto Conte a Capo Caccia, prevalentemente in pianura toccando La Pelosa di Stintino, la quarta una cronometro a squadre, la quinta da Alghero ad Ittiri attraverso le montagne dell’interno, con al termine un "Malloreddus Party”, infine la sesta da Alghero a Villanova Monteleone con un finale in salita fino al Golfo del Corallo.
Sarà possibile partecipare a GiroSardegna in modalità turistica e pedalare senza l’assillo del cronometro, godendosi appieno gli scorci panoramici che l’isola offre. L’organizzazione offre pensione completa in hotel, assistenza medica e meccanica, premi. Per partecipare si deve essere in possesso di tessera sportiva abilitata alle gare ciclistiche valida per il 2020, oppure presentare un certificato medico adeguato.