Eventi, feste e sagre

Bosa Antica - Festival Internazionale di Musica da Camera

La musica da camera che allieta l'estate a Bosa

Le note armoniose negli angoli più suggestivi del borgo grazie all'International Music Chamber Festival che si svolge nella seconda metà di luglio

Nel cuore della Planargia, il meraviglioso borgo di Bosa ospita nel mese di luglio una manifestazione di musica classica unica in Sardegna: dal 2008, la pittoresca cittadina affacciata sulle rive del fiume Temo e sorvegliata dall'imponente castello dei Malaspina fa da cornice all'International Music Chamber Festival "Bosa Antica". Il prestigioso evento culturale accoglie oltre cento musicisti di altissimo spessore provenienti da ogni angolo del mondo e concretizza un'occasione di crescita per tanti studenti che hanno l'opportunità di approfondire le loro competenze e di vedere all'opera dal vivo i più grandi maestri.

Un fitto calendario di eventi all'insegna della musica di qualità

La musica di alta qualità è la vera protagonista del Festival Internazionale di Musica da Camera di Bosa. La chiesa dei Cappuccini, Palazzo Don Carlo, la chiesa del Rosario, il castello Malaspina, il chiostro del Carmine e il Museo Casa Deriu sono le location di una grande varietà di appuntamenti diurni: tra masterclass nelle diverse discipline, stage, seminari e laboratori di ricerca coreografica e di danza classica e moderna, la musica conquista i più suggestivi spazi del borgo. E, quali appuntamenti imperdibili delle serate bosane a due passi dal Temo, i concerti in programma si fregiano della presenza non solo degli artisti che guidano le masterclass, ma anche di ospiti d'eccezione.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.