Arte, cultura e tradizioni

Il Trenino Verde, il mezzo più affascinante per raggiungere Bosa

Attraversare luoghi meravigliosi della provincia di Oristano (Sardegna Centro-Ovest), passando dalle gole montane fino ad arrivare alle spiagge di Bosa Marina: l'incanto del Trenino Verde e della tratta Macomer-Bosa!

Suggestivo e spettacolare, il viaggio da Macomer a Bosa Marina, con l'utilizzo del magico Trenino Verde, è senza dubbio un'esperienza da non perdere! Passare tra paesaggi incontaminati dell'entroterra, fino ad arrivare alle incantevoli spiagge dorate e alle acque cristalline, è una vera pace dei sensi.

 

Bosa, tra storia, spettacoli e scenari naturali mozzafiato.

La città di Bosa è una delle mete predilette dai turisti in visita presso la nostra splendida isola. Adagiata sulla riva del fiume Temo, Bosa offre ai propri visitatori una vasta gamma di attrazioni. A partire dal tradizionale e famoso Carnevale di Bosa, passando per i luoghi ricchi di storia, come il Castello dei Malaspina e il Museo Casa Deriu, fino ad arrivare alle stupende spiagge di Bosa Marina, meta ambita durante la stagione estiva.

 

Prodotti: tra arte e enogastronomia, Bosa si racconta.

Le immense distese di vigneti rivelano le profonde tradizioni della città, famosa per le squisite malvasie e i rinomati vini. Quando si parla di Bosa inoltre non si può non menzionare il Filet, la tecnica, tramandata di generazione in generazione, della creazione delle reti da pesca.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.